WITH

cinque coreografe per un progetto plurale

concept, cura dello spazio, elaborazione suono Paola Bianchi
coreografia e danza Marina Giovannini, Rhuena Bracci, Sara Simeoni, Valentina Buldrini, 
Paola Bianchi
disegno luci Paolo Pollo Rodighiero
cura tecnica Chiara Girolomini
produzione agar, collettivo c_a_p 
si ringrazia spazio Genè5

Ci sono delle cose – anche le più astratte o spirituali – che si vivono “solo attraverso il corpo”. Vissute attraverso un altro corpo non sono più le stesse.                                              Pier Paolo Pasolini


WITH è la seconda tappa del progetto di creazione utopica UNTITLED _ senza titolo | senza diritti che comprende una serie di azioni con titolo e modalità di intervento diversi - performance, spettacoli, laboratori, installazioni video;  una sorta di cantiere aperto, un processo in continuo sviluppo.
Cinque personaggi femminili appartenenti all’universo letterario contemporaneo sono il pretesto per esplorare da un lato l’impossibilità della simultaneità dello sguardo, dall’altro il rapporto tra parola scritta e azione, senso e movimento, narrazione e composizione coreografica. I cinque romanzi italiani Anatomia della ragazza zoo di Tenera Valse, La compagnia del corpo di Giorgio Falco, La vita accanto di Mariapia Veladiano, Volevo essere una farfalla di Michela Marzano e Sangue del suo sangue di Gaja Cenciarelli, sono quindi il punto di partenza per un’indagine coreografica che si fa di volta in volta corpo in azione.
WITH vede la complicità di Marina Giovannini, Rhuena Bracci, Sara Simeoni, Valentina Buldrini e la stessa Paola Bianchi, il cui apporto al progetto consiste nella scelta del tema e nella consegna di alcune indicazioni teorico-pratiche. Ogni coreografa originerà una danza che apparterrà a un tempo, a un suono, a un luogo, poiché le cinque azioni abiteranno cinque spazi diversi all’interno dello stesso edificio. 
WITH è un lavoro plurale, una prova di abbandono della visione unica. Ogni danza vive del suo momento.


Marina Giovannini > cab008.com
Rhuena Bracci > grupponanou.it 
Sara Simeoni > sarasimeoni.weebly.com
Valentina Buldrini > valentina-buldrini.blogspot.it