collettivo c_a_p


Nel 2009 a Rimini insieme alle coreografe e danzatrici Valentina Buldrini e Chiara Girolomini e alla fotografa Valentina Bianchi, Paola Bianchi costituisce il [collettivo] c_a_phttp://collettivocap.blogspot.it/, con l’intento di diffondere e promuovere la cultura della danza contemporanea, mostrando le differenti sfaccettature di una forma di espressione artistica tra le più stimolanti e aperte alla commistione con nuovi linguaggi.
Durante la stagione teatrale 2009/10 del Teatro Ermete Novelli di Rimini cura CORTI DI DANZA, rassegna di brevi videodanza selezionati dall’archivio TTV di Riccione. I video sono stati proiettati nei foyer del teatro Novelli e del teatro degli Atti prima dell’inizio di ogni spettacolo e durante gli intervalli.
A luglio 2010 il [collettivo] c_a_p ha curato C_A_P 01 AZIONI DI DANZASU STRADA una serata interamente dedicata alla danza contemporanea nel centro storico di San Giovanni in Marignano (RN).
Il 21 novembre 2010, presso il Teatro Massari, cura C_A_P 02 INAZIONE una giornata di mobilitazione e discussione intorno al tema della mancanza degli spazi per la danza nel riminese, coinvolgendo tutte le realtà del territorio.
In collaborazione con l’Istituzione Teatro Musica Eventi del Comune di Rimini ha curato una serie di incontri tra coreografi e pubblico durante la stagione teatrale del teatro Novelli 2011/12.
Nell’estate 2011 il [collettivo] c_a_p cura C_A_P 03 AZIONI DIDANZA SU STRADA svoltosi in due serate a San Giovanni in Marignano - RN e di Montescudo – RN.
Tra il 2011 e il 2012 ha attivato e diffuso un SONDAGGIO per valutare l’interesse dei cittadini nei confronti della danza contemporanea. Il sondaggio è stato realizzato in collaborazione con Laura Gemini e Emanuela Conti dell’Università di Urbino Carlo Bo. I risultati sono disponibili sulla pagina web del [collettivo] c_a_p.
A gennaio 2012 cura C_A_P 04coAZIONE una serata di danza contemporanea con due spettacoli e incontro tra artisti e pubblico all’interno della rassegna Oltremisura 012 presso il Teatro Rosaspina di Montescudo.
A novembre 2012 cura e organizza C_A_P 05 deviAZIONI  tre serate di danza contemporanea con due spettacoli per sera e incontro con il pubblico presso il Salone Snaporaz di Cattolica, il Teatro degli Atti di Rimini e il Teatro Massari di San Giovanni in Marignano, e masterclass per danzatori presso alcune scuole di danza della provincia.
Da dicembre 2010 ha attivato PERCORSI DI VISIONE, uno spazio sul web dedicato alla danza contemporanea, online sul blog del collettivo c_a_p.